Saluto inizio anno scolastico

Alle famiglie e agli alunni
Ai Sigg. Sindaci e alle loro amministrazioni

Desidero porgere un saluto e un augurio di Buon anno scolastico 2019/20 a tutta la comunità scolastica, alunni, genitori, collaboratori scolastici e amministrativi, DSGA, Sindaci e personale delle amministrazioni comunali.

Scrivo con la speranza che il percorso che stiamo iniziando possa basarsi su relazioni positive, lavorando con serenità ed entusiasmo anche di fronte alle difficoltà che inevitabilmente si presenteranno e che risolveremo con spirito di collaborazione.

Agli alunni desidero ricordare che siete in prima persona gli artefici del vostro futuro; affidatevi e fidatevi dei vostri insegnanti che, lavorando assieme alle famiglie,  hanno il solo obiettivo del vostro benessere e del vostro successo scolastico ed educativo.
Ai genitori chiedo di avere fiducia nei docenti e nel lavoro che quotidianamente con passione svolgono e  di aiutare a crescere i propri figli sicuri che i "no" sono più faticosi dei "sì" ma alla lunga pagano.
Ai collaboratori scolastici e al Personale di Segreteria l’invito a continuare nel loro straordinario e spesso nascosto lavoro che assicura un supporto indispensabile alle scuole.
A tutti i docenti, sollecito la cooperazione e la disponibilità, unitamente a considerare i bisogni specifici di ciascun alunno per la realizzazione di una scuola realmente inclusiva e attenta al benessere di tutti.
Ai Sigg. Sindaci e alle rispettive Amministrazioni comunali e a tutti coloro che a diverso titolo contribuiscono alla crescita dell’Istituto Comprensivo di Minturno 1 un grazie sincero e sentito, con l’augurio di poter proseguire in questa preziosa e costante collaborazione.

Prof. ssa Margherita Diana