Attivazione progetto pluriennale "Minori sul territorio"

icona mani2

Si fa seguito alla comunicazione ricevuta dal Consorzio di Cooperative Sociali “Nestore”, per confermare l'attivazione del progetto pluriennale "Minori sul territorio" a partire da lunedì 21.10.2019, così come concordato con le dott.sse Simione Alessia e Valeria Valeriano, rispettivamente coordinatrice e psicologhe del progetto stesso.

Il servizio prevede l'apertura di uno “sportello di consulenza psicologica” rivolto a docenti, studenti e rispettive famiglie per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, oppure legate all'insuccesso, alla dispersione scolastica, al bullismo, al deficit di attenzione, ai disturbi della condotta alimentare e situazioni varie, tipicamente connesse al periodo dell'infanzia e dell'adolescenza.
Responsabili degli interventi saranno le psicologhe dott.ssa Valeria Valeriano, che opererà negli sportelli delle scuole del Comune di Minturno, e la dott.ssa Simione Alessia che si attiverà nelle scuole di Spigno Saturnia, così come di seguito rappresentato:

1. Minturno Scuola Secondaria di I grado “A. Sebastiani (dott.ssa Valeria Valeriano): tutti i giovedì del mese dalle ore 8.30 alle ore 10.30, ove potranno rivolgersi tutti gli alunni (previa autorizzazione dei genitori), i docenti e i genitori delle scuole dell’Infanzia Primaria e Secondaria di Minturno capoluogo;
  2. Marina di Minturno Scuola Secondaria di I grado “A. De Santis” (dott.ssa Valeria Valeriano): tutti i giovedì del mese dalle ore 11.00 alle ore 13.00, ove potranno rivolgersi tutti gli alunni (previa autorizzazione dei genitori), i docenti e i genitori delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Marina di Minturno e Fontana Perrelli;
  3. Spigno Saturnia Scuola Primaria “Virgilio Zangrilli”: (dott.ssa Alessia Simione): tutti i lunedì del mese, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ove potranno rivolgersi tutti gi alunni (previa autorizzazione dei genitori), i docenti e i genitori delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Spigno Saturnia.

pdfg-1 Leggi documento allegato

pdfg-1 Consenso informato per autorizzare incontri individuali con lo psicologo