TU SEI UN POETA – Una mostra per raccontare l’universo di Leo Lionni.

scuole.tuseiunpoetaminturnoLe scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Antonio Sebastiani” di Minturno – Spigno Saturnia, ospiteranno la mostra 'Tu sei un poeta!' dedicata a Leo Lionni, illustratore e scrittore di raffinati libri per l'infanzia.
La mostra ha lo scopo di invitare ad una riflessione sulla poetica di Lionni, quanto mai attuale, ma anche di regalare momenti di condivisione lieve e giocosa, in compagnia delle sue storie; si inserisce nella campagna omonima che si propone di celebrare l’artista nei 20 anni dalla sua morte e per i 60 anni dalla pubblicazione di Piccolo blu e piccolo giallo.

Durante il periodo di accoglienza della mostra, nei plessi coinvolti saranno organizzati laboratori di lettura bambini/genitori e flashmob a cura dei docenti e dei volontari Nati per Leggere.
La mostra consiste in 11 pannelli in forex di dimensioni 42 x 30 cm. con illustrazioni tratte dai libri di Lionni più conosciuti ed è stato possibile averla a disposizione gratuitamente grazie alla referente del gruppo locale Nati per Leggere Loredana Marciano, alla libreria Tuttilibri Mondadori di Formia e alla casa editrice Babalibri.

scuole.tuseiunpoetaminturno