Attivazione Progetto “Noi e il Mare 2.0”. Anno scolastico 2019/20

logo lega navale

La presente per comunicare l’attivazione, per il corrente anno scolastico 2019/20, del progetto “Noi e il Mare 2.0”, in continuità con le precedenti esperienze didattico-progettuali e in coerenza con quanto deliberato dagli OO.CC. di questa Istituzione scolastica.
Il progetto coinvolgerà gli alunni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado “Angelo De Santis” di Marina di Minturno che ne faranno richiesta e prevede la loro partecipazione a laboratori per la cultura Nautica e l’Arte Marinaresca curati dagli operatori della Lega Navale Italiana e coordinati dal Comandante Luigi Montanaro.

I corsi si terranno presso l’aula Polifunzionale opportunamente allestita dall’associazione della Lega Navale, ubicata presso la sede di Marina di Minturno, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 14.20 alle ore 16.20 a partire dal 5 dicembre fino a maggio 2020.
Gli alunni iscritti saranno suddivisi per gruppi della medesima fascia d’età e saranno impegnati per un’ora di attività laboratoriale settimanale.
E’ previsto un contributo minimo a carico delle famiglie degli alunni partecipanti, determinato in Euro 25,00 complessive per tutta la durata del corso. La quota richiesta sarà finalizzata alla gestione delle stesse attività in oggetto ed all’acquisto di alcuni dei materiali da utilizzare durante i laboratori.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 dicembre consegnando il modello di adesione alla Prof.ssa Graziella Forcina, debitamente compilato e firmato da un genitore dell’alunno.
L’organizzazione dei gruppi e delle fasce orarie sarà predisposta dalle figure di sistema preposte.
Coloro che aderiranno effettueranno il versamento della quota di partecipazione intestandolo a:

ISTITUTO COMPRENSIVO “ANTONIO SEBASTIANI”
BANCA INTESA SAN PAOLO IT94H0306914603100000046026

OPPURE