Incontri finalizzati nell’ambito del progetto “Meteore”

meeting

In coerenza con quanto deliberato dagli OO.CC. di questa Istituzione scolastica, si comunica che gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di Minturno e Marina di Minturno parteciperanno agli incontri formativi e alle attività laboratoriali proposti nell’ambito del progetto “Meteore”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Minturno e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, già attivo dal corrente anno scolastico con gli alunni delle classi terze della Scuola Primaria di questa istituzione scolastica, ha lo scopo di prevenire e contrastare la violenza di genere nonché a contribuire alla formazione specifica dei giovani alunni.
In particolare la psicologa-psicoterapeuta, dott.ssa Franca Russo, con gli alunni delle classi seconde di Marina di Minturno, si dedicherà al tema delicato dei rapporti affettivi affinché si possa imparare a vivere legami sentimentali sani e di conseguenza riconoscere i fattori di rischio.
Il dott. Francesco Treglia invece, proporrà agli alunni della Scuola Secondaria di Minturno un percorso sull’utilizzo delle nuove tecnologie attraverso esperienze ludico-narrative sviluppate per mezzo della realtà virtuale.
Gli incontri di entrambi gli interventi sono calendarizzati nel documento allegato.

pdfg-1Calendario incontri