Procedure pervenute dal Dipartimento di Prevenzione ASL di Latina
PROTOCOLLO PER I REFERENTI COVID SCOLASTICI
La scheda informativa contenente le modalità di prenotazione al drive-in o walk-in
- Deve essere inviata ai genitori dei bambini contatti stretti di un solo caso positivo che devono fare il testing al T0
- L'invio sarà effettuato il giorno stesso o il giorno dopo rispetto alla comunicazione/avvenuta conoscenza del caso positivo
- Le famiglie prenoteranno il test secondo le modalità contenute nella scheda
- L'effettuazione del test sarà eseguito possibilmente entro le 48h successive al ricevimento dell'informativa
- I risultati dei tamponi devono essere tempestivamente comunicati al Referente Covid Scolastico per poter prendere le misure necessarie prima dell’eventuale rientro a scuola degli studenti
- Gli studenti saranno in sospensione didattica fino all'effettuazione del test a T0
- I Referenti Covid dovranno comunicare al Dipartimento di Prevenzione ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ) la nuova scheda di positività dell'alunno (in allegato). Le schede non complete non potranno essere valutate
- I Referenti Covid dovranno comunicare al Dipartimento di Prevenzione ( This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ) l'esito dei tamponi (negatività/positività) degli studenti di tutta la classe prima della loro ammissione alla frequenza in presenza.
Dott.ssa Silvia Iacovacci
Dipartimento di Prevenzione
Coordinatore Equipe Scuole Covid-19 e Scuole che Promuovono Salute Covid-19
Direttore RT Latina e Sorveglianze di Popolazione
UOC Prevenzione Attiva ASL Latina
- Informativa genitori degli alunni Scuola Primaria per Testing
Pagamento polizza assicurativa integrativa anno scolastico 2021-2022. Versamento attraverso la piattaforma Pago in rete. Sollecito.
Con riferimento alla nota dirigenziale prot. n. 222 del 12.01.2022, si ricorda che il versamento per l’Assicurazione a favore degli alunni e del personale (docenti e ATA), per l’a.s. 2021/2022 stipulata con la compagnia Benacquista Assicurazioni s.n.c., dovrà essere effettuato inderogabilmente entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2022. Si ricorda inoltre che il costo è pari a € 5,70 pro-capite, fatta eccezione per gli alunni con disabilità.
Leggi tutto: - Poliza assicurativa
BLOG DI PRESENTAZIONE PLESSI/SEDI DELL'ISTITUTO
Si ricorda che fino al 28 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni per la scuola dell'Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado. Per la scuola dell'Infanzia le iscrizioni si effettuano presso la segreteria dell'Istituto, per la scuola Primaria e Secondaria di I grado è necessario procedere online. Di seguito il link per accedere al blog e conoscere la nostra offerta formativa.
Incontro con il dott. Alessandro Iannone - Psicologo Sportello d'ascolto
Incontro con lo psicologo dott. Alessandro Iannone - Sportello d’ascolto progetto “Io ascolto …”
La Dirigente e il dott. Alessandro Iannone, responsabile del progetto “Io ascolto…” invitano il personale in servizio dell’Istituto a partecipare ad un incontro finalizzato alla conoscenza dello sportello d’ascolto attivato presso questa Istituzione per l’anno scolastico 2021/2022.
Leggi tutto: - Incontro psicologo Sportello d'ascolto
SPORTELLO D'ASCOLTO PER DOCENTI E FAMIGLIE - a.s. 2021/2022
SPORTELLO D'ASCOLTO
Si comunicano gli incontri in presenza e online con lo psicologo, dott. Alessandro Iannone. lo sportello d'ascolto è aperto a docenti, genitori, alunni e personale scolastico. Anno scolastico 2021/2022.
Gli incontri si potranno prenotare tramite mail al seguente indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Quarantena domiciliare in qualità di contatto stretto asintomatico. Disposizioni ASL scuola Infanzia Spigno
Si inoltrano le disposizioni della ASL per la scuola dell'INFANZIA di SPIGNO SATURNIA
Leggi tutto: Quarantena domiciliare in qualità di contatto stretto asintomatico. Disposizioni ASL scuola Infanzia Spigno
Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1
A seguito dell’emanazione del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1, con particolare riferimento all’art. 4, risulta aggiornata la disciplina per la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico. Con la presente circolare si ritiene utile fornire prime indicazioni di carattere applicativo relative alle disposizioni normative recentemente emanate nell’ottica di coniugare l’imprescindibile esigenza sociale ed istituzionale della prosecuzione della didattica in presenza con il principio di assicurare la sicurezza sanitaria e il contrasto alla diffusione del virus in questo difficile contesto di emergenza sanitaria. Di seguito sono riprese le prescrizioni di cui al decreto-legge distinte secondo il diverso grado di istruzione.
Certificazione Eco Schools - Scuola Secondaria di Primo Grado "A. De Santis" di Marina di Minturno e "A. Sebastiani" di Minturno
Certificazione plesso A. De Santis e plesso A. Sebastiani
E' con vivo piacere che comunichiamo i risultati della Commissione di valutazione del programma internazionale EcoSchools. La commissione nazionale valutando positivamente il lavoro svolto dal vostro istituto nell’educazione allo sviluppo sostenibile durante l’a.s. 2020/2021, ha rilasciato alla vostra scuola la certificazione Eco-Schools e la Bandiera Verde, simbolo internazionale che attesta l’impegno della comunità scolastica per lo sviluppo sostenibile.
Leggi tutto: Lettera ai presidenti dei comitati Eco Schools della nostra scuola
Sospensione attività didattiche sez. C scuola dell’Infanzia di Spigno Saturnia
Si comunica ai genitori degli alunni della sez. C Scuola dell’Infanzia di Spigno Saturnia che è stato segnalato, a questa Istituzione Scolastica, un caso di positività nella sezione suindicata.
Leggi tutto: Sospensione attività didattiche sez. C scuola dell’Infanzia di Spigno Saturnia
Circolare relativa alla polizza integrativa a.s. 2021-2022
Pagamento polizza assicurativa integrativa. Anno scolastico 2021-2022.
Versamento attraverso la piattaforma Pago in rete Ai fini della copertura assicurativa a favore degli alunni e del personale (docenti e ATA), per l’a.s. 2021/2022, il nostro Istituto ha stipulato una polizza con la compagnia Benacquista Assicurazioni s.n.c. in qualità di Agente Generale di AIG Europe SA, il cui costo è pari a € 5,70 pro-capite, fatta eccezione per gli alunni con disabilità e gli insegnanti di sostegno. Il versamento per l’Assicurazione dovrà essere effettuato, con urgenza e, comunque, entro e non oltre il giorno 30 gennaio 2022.
Leggi tutto: Pagamento polizza assicurativa integrativa.
Altri articoli...
- Blog di presentazione Istituto Comprensivo "A. Sebastiani" Minturno - Spigno Saturnia
- Effettuazione gratuita di test antigenici rapidi per la rilevazione di antigene Sars CoV-2 a favore degli alunni delle scuole Secondarie di I e II grado
- Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 – prime indicazioni operative
- Avvio delle lezioni in presenza dal 10 gennaio 2022 – comunicazioni organizzative
- Vaccini e tamponi - Regione Lazio