Attivazione due moduli PON per alunni Scuola Primaria e Secondaria I Grado

logo pon

Si comunica che, in coerenza con quanto deliberato dagli OO.CC. di questa istituzione scolastica, a partire dalla terza settimana di febbraio, saranno attivati due moduli PON “Pensiero computazionale”:

- Laboratorio di manipolazione digitale delle immagini;
- Creiamo un blog per il nostro territorio: impariamo ad informarci ed a informare.

Si ricorda che i corsi, rivolti agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, sono finanziati dall’Unione Europea e intendono favorire il potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa, ridurre il fenomeno della dispersione scolastica, sostenere il lavoro e l’integrazione sociale. Si auspica, pertanto, la costante partecipazione degli allievi che si iscriveranno, onde evitare in itinere l’immediata sospensione del corso da parte dell’Autorità di Gestione.
Le domande di adesione dovranno pervenire presso la Segreteria di questa Istituzione Scolastica entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 7/02/2020.
Il criterio e la modalità di selezione degli alunni, a parità degli aventi diritto, secondo le priorità indicate nella tabella allegata, saranno basati sull’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.
Quanto evidenziato, così come specificato nel modulo in calce alla presente rappresentato al fine di permettere la formulazione definitiva delle classi.
Tipologia dei corsi, sedi e calendari di svolgimento delle attività, nominativi dei docenti esperti e tutor, sono alla presente allegati.

pdfg-1Avviso con tabella priorità

pdfg-1Domanda di selezione per la partecipazione