Comunicazione al Personale e alle Famiglie sulle modalità di organizzazione dell’attività degli uffici

icona avvisoConsiderata l’attuale situazione di emergenza e le disposizioni legislative, il nostro Istituto ha adottato forme di organizzazione agile del lavoro, per limitare la mobilità del personale e, allo stesso tempo, garantire la gestione delle attività didattiche ed amministrative.
Provvisoriamente e sino a nuove disposizioni, le attività degli uffici dell’Istituto saranno espletate, durante questo periodo di emergenza sanitaria, secondo l’organizzazione di seguito riportata.


Attività amministrative
Il Dirigente scolastico, il Direttore dei servizi generali e amministrativi prestano servizio in modalità “agile”, salvo servizi indifferibili, che possono essere erogati solo in presenza.
L’attività amministrativa, il supporto ai docenti e alle famiglie avvengono da remoto – in modalità “agile”, allo scopo di ridurre drasticamente gli spostamenti e la presenza fisica nell’edificio scolastico.
Il Dirigente scolastico, il Direttore dei servizi generali e amministrativi e gli Assistenti Amministrativi, sono reperibili tramite posta elettronica.
Il Personale scolastico e l’Utenza, possono inviare comunicazioni e richieste, agli indirizzi di posta elettronica istituzionale (PEO This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ).
E’ possibile contattare, telefonicamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00 al n. 07711907363.

I Collaboratori scolastici, sono a disposizione in caso di necessità di accedere ai locali scolastici per le attività indifferibili, che saranno valutate ed individuate dal Dirigente scolastico, sentito il DSGA.
A prescindere dalle disposizioni sopraesposte, tutto il Personale ATA deve considerarsi in servizio ed essere disponibile in caso di necessità, per garantire le attività indifferibili, che possono essere espletate solo in presenza.

Attività in presenza e apertura dell’Istituto
I servizi indifferibili, che possono essere erogati solo in presenza, saranno assicurati previo appuntamento. Per le attività indifferibili, sarà garantita l’apertura della sede interessata, per il tempo strettamente necessario all’espletamento dell’attività o all’erogazione del servizio, e comunque entro l’orario di servizio giornaliero del Personale ATA.
Le richieste di appuntamento devono essere inoltrate al Dirigente scolastico.

Ringrazio tutti per la collaborazione: famiglie, docenti, DSGA e tutto il Personale ATA, per il senso di responsabilità dimostrato e per l’impegno a mantenere viva l’attività dell’Istituto, che dobbiamo continuare a garantire, pur nelle difficoltà che la distanza inevitabilmente comporta.
Sono certa che potremo superare questo momento insieme, con il contributo di ciascuno, nella reciproca comprensione e nel puntuale rispetto delle indicazioni sanitarie, volte al contenimento della diffusione del COVID-19, a cui tutti siamo chiamati.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Margherita Diana

pdfg-1Leggi documento allegato