Apertura uffici dall'8.06.2020 per atti indifferibili

icona ufficioA partire dal giorno 8 giugno 2020 gli Uffici di segreteria saranno funzionanti in presenza, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle 14.42, con turnazione degli Assistenti Amministrativi e dei collaboratori scolastici.
Il ricevimento del pubblico presso gli Uffici di segreteria sarà limitato ai soli casi di stretta necessità e ad attività urgenti e indifferibili, come disposti dal Dirigente o previo appuntamento, da fissare con gli Uffici tramite richiesta telefonica al n. 07711907363, oppure via mail all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Individuazione della tipologia di attività più urgenti per segreterie
Archiviazione atti, stampa e firma contratti del personale, consultazione archivi cartacei, pratiche relative alla ricostruzione di carriera e pensionamenti, operazioni di fine anno scolastico quali sottoscrizione scrutini, redazione dei documenti e svolgimento delle procedure previste dalle Ordinanze Ministeriali n. 9 e 11 del 16 maggio 2020, consultazione fascicoli personali studenti, consultazione atti e documenti degli studenti con L.104, pulizia e sanificazione dei locali di presidenza e segreteria, apertura dei plessi scolastici per recupero materiali didattici rimasti all’interno a seguito sospensione delle lezioni in presenza, pulizia straordinaria dei plessi.

La presenza del personale nei locali scolastici sarà prevista esclusivamente per lo svolgimento delle attività indifferibili, che richiedono necessariamente la presenza nel luogo di lavoro.
- Nei locali può accedere solo personale autorizzato.
- Il servizio deve essere prestato nel turno e nelle mansioni stabilite.
- Per i ritardi e i permessi si applicano le disposizioni previste dalla normativa vigente.
- L’assenza deve essere comunicata tempestivamente e comunque non oltre l’inizio dell’orario di lavoro del giorno in cui essa si verifica.
- Ogni accesso ai locali dell’istituzione scolastica deve avvenire in modo distanziato e scaglionato, evitando assolutamente assembramenti.

Il personale con particolari problemi di salute certificati, ovvero individuato come “lavoratore fragile”, previa presentazione di certificazione medica, sarà esonerato dal servizio.

Le disposizioni del presente provvedimento hanno validità fino al termine dell’emergenza epidemiologica da COVID -19 prevista dall’OMS e dal Consiglio dei Ministri per il 31/07/2020, salvo diverse disposizioni.

pdfg-1Leggi documento allegato