Green Learning 360° - Webinar del 23 Marzo 2021

green learningAlla c.a. del Dirigente Scolastico e dei Docenti responsabili di progetti di educazione ambientale
 
 
Gentilissimi
 Green Learning 360° è la piattaforma didattica di educazione ambientale gratuita (realizzata da Ancitel Energia e Ambiente srl in collaborazione con Regione Lazio e Anci Lazio e i Consorzi di filiera per il trattamento e recupero dei rifiuti) dedicata a tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado della Regione Lazio. Al suo interno è possibile visionare video interattivi a 360° per seguire il percorso dei rifiuti, giochi, attività e linee guida per lezioni sul tema dell'economia circolare. Al progetto hanno aderito finora più di 200 scuole della Regione. 
 
Martedì 23 marzo alle ore 16:00 si terrà un webinar gratuito realizzato in collaborazione con Regione Lazio e Anci Lazio e i Consorzi per il recupero e trattamento dei rifiuti CiAl, Corepla, Coreve e Greentire dal titoloLa piattaforma Green Learning 360°” per l’educazione ambientale nelle scuole del Lazio,in cui i responsabili del progetto Green Learning presenteranno l'iniziativa ed illustreranno come utilizzare al meglio la piattaforma. L'evento è aperto sia ai docenti e responsabili delle scuole che hanno già aderito, sia a chi ancora non ha aderito ed è interessato a conoscere il progetto, che per la sua struttura si sta rivelando un valido aiuto per i docenti di Scienze ed Educazione Civica anche in ottica di DAD
 
Ad introdurre i lavori saranno l’AssessorealCiclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recuperodellaRegione Lazio, Massimiliano Valeriani e ilDelegato ambiente Anci Lazio Domenico Alfieri.
 
Per ricevere il link di partecipazione all'evento, che si terrà sulla piattaforma Microsoft Teams, è necessario compilare il form presente a questo link entro le ore 12:00 del 22 marzo 2021. 
 
https://docs.google.com/forms/d/18LGbFjHYIcD3PpWmICUExKDy-xPClkePzykZjP46oCQ/viewform?edit_requested=true
 
Sperando nella Vostra partecipazione, Vi auguriamo una buona giornata