Attivazione corsi extracurricolari di strumento musicale e canto del Progetto Complesso di Musica – a. s. 2019/2020 - Rettifica

musica 01

La presente per comunicare variazioni sopraggiunte nell’organizzazione oraria e nella calendarizzazione dei corsi extracurricolari integrativi di strumento musicale e canto, relativamente al Progetto Complesso di Musica. Tenuto conto delle iscrizioni e delle rinunce pervenute, allo scopo di ottimizzare le attività didattiche e le modalità organizzative, risultano attivati i seguenti corsi, così redistribuiti a partire dal 29/01/2020:

1. Chitarra (n. 3 corsi, con lezioni da un’ora)
2. Batteria (n. 2 corsi, con lezioni da un’ora e mezza)
3. Pianoforte (n. 4 corsi, con lezioni da un’ora)
4. Violino (n. 2 corsi, con lezioni da un’ora)
5. Canto corale (n. 2 corsi, con lezioni da un’ora)

I corsi di cui ai punti 1, 2 e 4 si tengono nella sede di Scuola Secondaria “A. De Santis” di Marina di Minturno ed in quella di Scuola Primaria “V. Zangrilli” di Spigno Saturnia; i corsi di cui al punto 3 si svolgono nella Scuola Secondaria “A. De Santis” di Marina di Minturno, nella Scuola Primaria “V. Zangrilli” di Spigno Saturnia e nella Scuola Primaria “Mons. Salvatore Fedele” di Minturno; i corsi al punto 5 nelle scuole primarie “Mons. Salvatore Fedele” di Minturno e “V. Zangrilli” di Spigno Saturnia.
Ogni corso avrà la durata complessiva di circa 20 ore. Le lezioni, già avviate nel mese di gennaio, si concluderanno nel mese di maggio 2020, nelle sedi di riferimento, così come nell’allegata tabella A e secondo la calendarizzazione di cui all’allegato B. Eventuali ulteriori variazioni organizzative saranno tempestivamente comunicate.
La docente di canto Lucia Basta ha dato la propria disponibilità ad essere presente a scuola a partire dalla fine dell’orario curricolare, assicurando la vigilanza nel tempo che intercorre tra la fine delle lezioni scolastiche e l’inizio del corso, necessario affinché i ragazzi possano consumare una merenda.

pdfg-1Leggi documento allegato e calendario